Benvenuto su GanjaFarmer! In questa categoria di semi troverai varietà di sativa autofiorenti, conosciute anche come autofiorenti. Cosa sono queste varietà? Quali caratteristiche possono essere loro attribuite? Quali strain e marchi troverai nel nostro negozio? Vediamolo insieme!
Cos'è una Sativa Autofiorente?
Prima di tutto, è importante notare che tutti i semi in questa categoria sono femminizzati. Cosa significa? Nei paesi dove la coltivazione di cannabis è legale, questi semi crescono esclusivamente in piante femminili. Sono queste che fioriscono, producendo un raccolto ricco di composti attivi, inclusi terpeni aromatici e cannabinoidi come THC, CBD e molti altri. Il THC è particolarmente abbondante in queste piante, il che rende le piante femminili le più ricercate dai coltivatori dei Paesi Bassi, di molti stati degli Stati Uniti e persino della Thailandia.
Ma cosa sono i semi femminizzati autofiorenti di sativa? Sono semi che, nei paesi dove la coltivazione è legale, crescono in piante che non necessitano di un fotoperiodo specifico per iniziare a fiorire e produrre una grande quantità di composti attivi. Fioriscono quando raggiungono l'età giusta, generalmente tra l'8ª e la 12ª settimana. A volte meno, a volte più, a seconda della varietà.
Le sative autofiorenti sono utilizzate da coltivatori di molti paesi, sia per coltivazioni indoor che outdoor. Crescono bene ovunque. Noi, ovviamente, vendiamo questi semi esclusivamente a fini collezionistici, ma informiamo i collezionisti appassionati che acquistano da noi sulle caratteristiche di ogni varietà.
Quali strain troverai nel nostro negozio?
Sativa Autofiorente – L'Assortimento di GanjaFarmer – Dai un'occhiata!
Nella nostra offerta troverai sia sative pure che varietà con una piccola o significativa, ma non predominante, mescolanza di geni indica, a volte anche un pizzico di ruderalis.
Tra le perle della nostra offerta ci sono:
Auto Amnesia X-treme Bulk di Feminized Seeds – una varietà che offre raccolti molto abbondanti ai coltivatori in Olanda o Repubblica Ceca, fino a 250 grammi per pianta coltivata outdoor! Auto AK47 di Serious Seeds; Amnesia Haze Automatic di Royal Queen Seeds; Auto Desfran di Dutch Genetics; Auto Thailand Sativa di Bulk Feminized Seeds e molte, molte altre varietà interessanti, originali e classiche di sativa autofiorente!
Le sative autofiorenti non crescono molto alte, ma questo non significa che siano piccole come altre varietà di cannabis. Spesso superano un metro di altezza, arrivando talvolta fino a 150 centimetri. Sono piante ben ramificate, con foglie dalle dita lunghe e sottili. I fiori, o cime, sono anch'essi allungati e meno compatti rispetto alle indiche, ma altrettanto ricchi di raccolti.
L'Effetto della Sativa
Molti utenti descrivono l'effetto della sativa come energizzante. Stimola la creatività, espande l'immaginazione e ti dà molte idee su come trascorrere il tuo tempo libero o dedicarti alle tue passioni.
Le varietà di sativa sono anche note per indurre felicità, persino risate improvvise. Non causano sonnolenza eccessiva e, anche se possono aumentare l'appetito, non lo fanno così tanto come altre varietà. Permettono anche un contatto più profondo con la natura e intensificano la percezione dell'arte, soprattutto della musica e del cinema.
Dai un'occhiata alla nostra selezione di semi autofiorenti di sativa e amplia la tua collezione con GanjaFarmer!