Il metodo per isolare e conservare i geni femminili ha reso possibile ottenere una quasi certezza (99,9%) che le piante saranno femmine. Sono queste piante a produrre le infiorescenze, cioè la marijuana della varietà specifica di cannabis. Ecco perché i semi femminizzati di cannabis hanno acquisito un valore maggiore tra i collezionisti. Su GanjaFarmer.com.it offriamo una vasta gamma di semi femminizzati.
In passato, nei Paesi Bassi, si coltivavano semi di cannabis che producevano una quantità simile di piante maschili e femminili. Quindi la metà delle piante veniva scartata, poiché i coltivatori erano solitamente interessati solo alle piante femminili.
Negli anni '90, sono stati introdotti i semi di cannabis femminizzati, che garantivano che almeno il 95% delle piante fossero femmine. Questo ha ridotto praticamente della metà i costi per l'acquisto di semi di cannabis. Oggi, i semi femminizzati sono il prodotto più ricercato nel mercato italiano e internazionale. I primi semi femminizzati furono commercializzati dalla società Dutch Passion. Il processo di femminizzazione si basa su principi genetici che si applicano a tutti gli organismi. In natura, ci sono sia individui maschili che femminili. Per ottenere più esemplari femminili, è necessario il processo di femminizzazione dei semi di cannabis. Ma come funziona esattamente?
I semi femminizzati vengono creati attraverso un processo chiamato femminizzazione. Questo processo induce una pianta femminile a produrre polline maschile, che viene poi utilizzato per impollinare altre piante femminili, generando così nuovi semi. I semi femminizzati producono quasi esclusivamente piante femminili, che non producono fiori maschili (sacche polliniche). Le piante femminili sono molto più preziose di quelle maschili.
I semi di cannabis femminizzati si distinguono dai semi regolari principalmente per il sesso delle piante che producono. Dai semi regolari, circa il 50% delle piante sarà maschile e il 50% femminile. Tuttavia, questa proporzione può variare a seconda della varietà e delle condizioni di coltivazione. A volte ci sono lotti di semi che producono, ad esempio, il 70% di piante femminili e il 30% maschili. I semi regolari consentono di produrre nuovi semi in modo semplice, mentre i semi femminizzati sono generalmente preferiti dai collezionisti per la loro maggiore popolarità e valore economico.
La differenza è notevole. È comune confondere i semi femminizzati con i semi a ciclo completo. La femminizzazione è un metodo genetico per influenzare il sesso delle piante, mentre i semi autofiorenti fioriscono automaticamente, indipendentemente dalla quantità di luce. Esistono semi femminizzati autofiorenti e semi fotoperiodici femminizzati.
Esistono diversi motivi per cui dovresti scegliere semi di cannabis femminizzati:
I semi femminizzati hanno un valore di mercato più alto rispetto ai semi regolari e sono molto apprezzati dai collezionisti.
I semi di cannabis collezionabili sono disponibili sia nei negozi online che nei negozi fisici autorizzati. L'ampia varietà di semi femminizzati ti consente di scegliere la pianta che meglio si adatta alle tue preferenze. Sono anche una fantastica idea regalo! I semi di cannabis femminizzati sono disponibili nel nostro negozio online.
Nel nostro negozio, offriamo una vasta selezione di semi di cannabis collezionabili femminizzati dai migliori produttori mondiali. Troverai semi collezionabili da pionieri come Dutch Passion e altre marche riconosciute come Sweet Seeds, Barney's Farm, Royal Queen Seeds e Green House Seeds. Se stai cercando semi di Indica per la tua collezione, troverai varietà automatiche come Auto Afghan, Auto 60 Grapefruit o Auto Critical XL, e varietà fotoperiodiche come Northern Passion 2.0, OG Kush o Ayahuasca Purple.
Tra i semi di Sativa, puoi scegliere tra Fat Big Gorilla, Outdoor Jack Herer o Silver Cheese. Su GanjaFarmer.com.it offriamo anche ibridi come Critical, White Rhino 47, Gorilla Glue o Auto Big Gelato, che arricchiranno la tua collezione di semi di cannabis.
I semi femminizzati hanno un grande valore collezionistico, quindi arricchiranno qualsiasi collezione di appassionati di semi di cannabis. Su Ganja Farmer troverai le migliori varietà selezionate di semi femminizzati da produttori di fama mondiale. Con noi, puoi creare una collezione unica.