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5. Il rimborso del denaro (escluse le spese di spedizione) avverrà entro 7 giorni dalla ricezione del pacco da parte nostra.

Contenuto:

Articolo 1- Definizioni

Articolo 2- Identità dell'azienda/imprenditore

Articolo 3- Rilevanza

Articolo 4- Offerta

Articolo 5- Accordo

Articolo 6- Diritto di recesso

Articolo 7- Costi di recesso

Articolo 8- Esclusione del diritto di recesso

Articolo 9- Prezzi

Articolo 10- Conformità e garanzie

Articolo 11- Consegna ed esecuzione

Articolo 12- Transazioni a lungo termine: durata, risoluzione e proroga

Articolo 13- Pagamenti

Articolo 14- Reclami

Articolo 15- Controversie

Articolo 16- Disposizioni aggiuntive e varie

Articolo 1 - Definizioni

In questi termini e condizioni, si applicano le seguenti definizioni:

Periodo di riflessione: Il periodo durante il quale il consumatore può esercitare il diritto di recesso.

Consumatore: La persona fisica che non agisce a nome di un'azienda o professione e che conclude un accordo a distanza con l'imprenditore.

Giorno: Giorno di calendario.

Transazione a lungo termine: Un accordo a distanza relativo a una serie di prodotti e servizi, la cui obbligazione di consegna e acquisto è distribuita su un periodo di tempo determinato.

Mezzo durevole: Qualsiasi strumento che consenta al destinatario o all'imprenditore di memorizzare informazioni in modo accessibile per consultazioni future e che consenta la riproduzione inalterata delle informazioni memorizzate.

Diritto di recesso: La possibilità per il consumatore di risolvere l'accordo a distanza entro il periodo di riflessione.

Imprenditore: La persona fisica o giuridica che offre prodotti a distanza ai consumatori.

Accordo a distanza: Un accordo basato su un modello organizzato di vendita di prodotti e servizi da parte di un imprenditore, utilizzando una o più tecniche di comunicazione a distanza.

Tecnica di comunicazione a distanza: Un mezzo che consente di concludere un accordo senza che il consumatore e l'imprenditore siano presenti nello stesso luogo e contemporaneamente.

Articolo 2- Identità dell'azienda/imprenditore

Sito web: https://ganjafarmer.it

Email: info@ganjafarmer.it

Numero di telefono: +48731111420

Articolo 3- Rilevanza

Questi termini e condizioni generali si applicano a qualsiasi offerta dell'imprenditore e a qualsiasi accordo finale concluso a distanza tra l'imprenditore e il consumatore.

Prima della conclusione dell'accordo a distanza, il testo dei termini e delle condizioni generali sarà messo a disposizione del consumatore. Se ciò non è ragionevolmente possibile, sarà indicato, prima della conclusione dell'accordo a distanza, che i termini e le condizioni generali sono disponibili presso l'imprenditore e che saranno inviati al consumatore su sua richiesta, senza costi aggiuntivi.

Se l'accordo a distanza è concluso per via elettronica, il testo dei termini e delle condizioni generali può essere messo a disposizione del consumatore per via elettronica prima della conclusione dell'accordo a distanza, in modo che possa essere facilmente memorizzato su un supporto durevole. Se ciò non è ragionevolmente possibile, sarà indicato prima della conclusione dell'accordo a distanza dove il consumatore può trovare i termini e le condizioni generali per via elettronica e che saranno inviati al consumatore per via elettronica o in altro modo, senza costi aggiuntivi, su sua richiesta.

In caso di contraddizione tra i termini specifici relativi a prodotti e servizi e questi termini e condizioni generali, il consumatore potrà far valere i termini più favorevoli per sé.

Articolo 4- Offerta

Se un'offerta ha una durata limitata o è soggetta a condizioni specifiche, ciò sarà espressamente indicato.

L'offerta include una descrizione completa e accurata dei prodotti e servizi offerti. La descrizione è sufficientemente dettagliata per consentire una valutazione adeguata da parte del consumatore. Le immagini utilizzate dall'imprenditore sono rappresentazioni fedeli dei prodotti e servizi. Gli errori evidenti non sono vincolanti per l'imprenditore.

Ogni offerta include le informazioni necessarie affinché il consumatore comprenda chiaramente i diritti e gli obblighi associati all'accettazione dell'offerta. Questo include, in particolare:

Il prezzo, comprese le tasse.

I possibili costi di spedizione.

Il modo in cui sarà concluso l'accordo e le firme richieste.

Se si applica il diritto di recesso.

Il metodo di pagamento, consegna ed esecuzione del contratto.

Il periodo di validità dell'offerta o il periodo durante il quale il prezzo è garantito.

I costi della comunicazione a distanza, se questi differiscono dalla tariffa normale per le comunicazioni.

Se l'accordo sarà archiviato e, in tal caso, come potrà essere consultato dal consumatore.

I mezzi con cui il consumatore può verificare e, se necessario, correggere eventuali errori prima della conclusione dell'accordo.

Tutte le altre lingue, incluso l'italiano, in cui può essere concluso l'accordo.

I codici di condotta a cui è soggetto l'imprenditore e il modo in cui il consumatore può consultare questi codici per via elettronica.

La durata minima dell'accordo a distanza in caso di transazioni a lungo termine.

Articolo 5- Accordo

L'accordo è concluso subordinatamente alle disposizioni dell'articolo 4, quando il consumatore accetta l'offerta e soddisfa le condizioni richieste.

Se il consumatore accetta l'offerta per via elettronica, l'imprenditore deve confermare immediatamente per via elettronica la ricezione dell'accettazione. Finché l'imprenditore non conferma questa ricezione, il consumatore può risolvere l'accordo.

Se l'accordo è concluso per via elettronica, l'imprenditore deve adottare le misure tecniche e organizzative adeguate per garantire la trasmissione elettronica dei dati e garantire un ambiente web sicuro. Se il consumatore può pagare per via elettronica, l'imprenditore deve rispettare le misure di sicurezza adeguate.

L'imprenditore può, nei limiti della legge, verificare se il consumatore è in grado di adempiere ai suoi obblighi di pagamento e esaminare i fatti e i fattori necessari per una conclusione responsabile dell'accordo a distanza. Se l'imprenditore ha validi motivi per non concludere l'accordo in base a questa indagine, ha il diritto di rifiutare un ordine o una richiesta, o di sottoporli a condizioni specifiche.

L'imprenditore deve inviare le seguenti informazioni con i prodotti o servizi, in modo che il consumatore possa conservarle su un supporto durevole:

a. L'indirizzo dell'azienda in cui il consumatore può presentare reclami.

b. Le condizioni e le modalità di esercizio del diritto di recesso, nonché un'indicazione chiara riguardo all'esclusione del diritto di recesso.

c. Le informazioni relative alle garanzie e ai servizi post-vendita.

d. L'articolo 4, paragrafo 3, a meno che queste informazioni non siano già state fornite prima dell'esecuzione dell'accordo.

e. Le condizioni per la risoluzione dell'accordo se questo ha una durata superiore a un anno o è a tempo indeterminato.

In caso di transazione a lungo termine, la clausola precedente si applica solo alla prima consegna.

Articolo 6- Diritto di recesso

Esenzione per i prodotti:

Dopo l'acquisto di prodotti, il consumatore può risolvere l'accordo entro un periodo di 14 giorni senza fornire motivazioni. Il periodo di recesso inizia il giorno successivo alla ricezione del prodotto da parte del consumatore o di un rappresentante designato dal consumatore, che ne ha informato l'imprenditore.

Durante il periodo di recesso, il consumatore deve maneggiare il prodotto e l'imballaggio con cura. Deve solo disimballare o utilizzare il prodotto nella misura necessaria per giudicare se desidera mantenerlo. Se desidera esercitare il diritto di recesso, deve restituire il prodotto con tutti gli accessori e nella sua condizione e imballaggio originali all'imprenditore, in conformità con le istruzioni ragionevoli e chiare di quest'ultimo.

Prestazione di servizi:

Dopo la prestazione di servizi, il consumatore può risolvere l'accordo senza fornire motivazioni entro un periodo di 14 giorni.

Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore deve seguire le istruzioni ragionevoli e chiare fornite dall'imprenditore al momento dell'offerta o della prestazione del servizio.

Articolo 7- Costi di recesso

Se il consumatore esercita il diritto di recesso, non sarà tenuto a pagare più dei costi di restituzione del prodotto.

Se il consumatore ha già effettuato un pagamento, l'imprenditore deve rimborsare tale importo il prima possibile, ma non oltre 14 giorni dalla risoluzione o restituzione.

Articolo 8- Esclusione del diritto di recesso

L'imprenditore può escludere il diritto di recesso del consumatore nei casi previsti nei paragrafi 2 e 3, a condizione che ciò sia stato chiaramente indicato prima della conclusione dell'accordo.

L'esclusione del diritto di recesso è possibile solo per i seguenti prodotti:

a. I prodotti fabbricati secondo le specifiche del consumatore.

b. I prodotti chiaramente personalizzati.

c. I prodotti che, a causa della loro natura, non possono essere restituiti.

d. I prodotti suscettibili di deterioramento o scadenza rapida.

e. I prodotti il cui prezzo è soggetto a fluttuazioni del mercato finanziario, su cui l'imprenditore non ha alcun controllo.

f. I giornali e le riviste individuali.

g. Qualsiasi prodotto per il quale sia impossibile provare che si tratta del prodotto originale fornito dall'imprenditore.

Articolo 9- Prezzi

I prezzi dei prodotti e servizi offerti non saranno aumentati durante il periodo di validità dell'offerta, salvo per modifiche delle aliquote IVA.

Nonostante quanto sopra, l'imprenditore può offrire prodotti e servizi a prezzi variabili, se tali prezzi sono soggetti a fluttuazioni del mercato finanziario su cui non ha alcun controllo. Questa subordinazione alle fluttuazioni e il fatto che i prezzi indicati siano prezzi indicativi saranno menzionati nell'offerta.

Gli aumenti di prezzo entro 3 mesi dalla conclusione dell'accordo sono consentiti solo se sono il risultato di disposizioni legali o regolamentari.

Gli aumenti di prezzo a partire da 3 mesi dopo la conclusione dell'accordo sono consentiti solo se l'imprenditore lo ha previsto e che:

a. Sono il risultato di disposizioni legali o regolamentari.

b. Il consumatore ha la possibilità di risolvere l'accordo a partire dalla data di entrata in vigore dell'aumento di prezzo.

I prezzi indicati nell'offerta includono l'IVA.

Articolo 10- Conformità e garanzie

L'imprenditore garantisce che i prodotti e i servizi sono conformi all'accordo, alle specifiche menzionate nell'offerta, alle norme di qualità e/o utilità ragionevoli e alle disposizioni legali e/o regolamentari esistenti al momento della conclusione dell'accordo. Se l'imprenditore ha convenuto con il consumatore, garantisce anche che il prodotto è adatto a un uso diverso dal normale.

Una garanzia fornita dall'imprenditore, dal produttore o dall'importatore non pregiudica i diritti e i rimedi a disposizione del consumatore ai sensi dell'accordo.

Articolo 11- Consegna ed esecuzione

L'imprenditore deve agire con la massima diligenza nella ricezione e nell'esecuzione degli ordini di prodotti, nonché nella valutazione delle richieste di servizi.

L'indirizzo fornito dal consumatore all'imprenditore sarà considerato come luogo di consegna.

Fatte salve le disposizioni dell'articolo 4, l'imprenditore deve eseguire gli ordini accettati con diligenza, ma non oltre il termine di 30 giorni, salvo diverso accordo. Se la consegna è ritardata o se un ordine non può essere eseguito, il consumatore sarà informato al più tardi 30 giorni dopo aver effettuato l'ordine. In tal caso, il consumatore ha il diritto di risolvere l'accordo senza costi aggiuntivi e ha diritto a un risarcimento.

In caso di risoluzione in conformità con il paragrafo precedente, l'imprenditore deve rimborsare l'importo pagato dal consumatore il prima possibile, ma non oltre 30 giorni dalla risoluzione.

Se la consegna di un prodotto ordinato risulta impossibile, l'imprenditore deve sforzarsi di fornire un prodotto sostitutivo. Almeno prima della consegna, deve essere chiaramente indicato che verrà fornito un prodotto sostitutivo. Il diritto di recesso non può essere escluso per i prodotti sostitutivi. I costi di restituzione, se presenti, saranno a carico dell'imprenditore.

Il rischio di danni e/o perdita dei prodotti spetta all'imprenditore fino al momento della consegna al consumatore o a un rappresentante designato dall'imprenditore, salvo diverso accordo espresso. Se ricevi un prodotto danneggiato, devi comunicarlo via e-mail entro tre giorni.

Articolo 12- Transazioni a lungo termine: durata, risoluzione e proroga

Risoluzione

Il consumatore può risolvere in qualsiasi momento un accordo concluso per un periodo indefinito che implica la consegna regolare di prodotti (inclusa l'elettricità) o servizi, con un preavviso massimo di un mese.

Il consumatore può risolvere in qualsiasi momento un accordo concluso per un periodo determinato che implica la consegna regolare di prodotti (inclusa l'elettricità) o servizi alla fine del periodo concordato, con un preavviso massimo di un mese.

Negli accordi menzionati nel paragrafo precedente:

In qualsiasi momento e senza restrizioni, risolvere per una data o periodo specifico.

Risoluzione nello stesso modo in cui sono stati conclusi.

Risoluzione in qualsiasi momento con lo stesso preavviso che l'imprenditore concede a se stesso.

Proroga

Un accordo concluso per un periodo determinato che implica la consegna regolare di prodotti (inclusa l'elettricità) o servizi non può essere prorogato automaticamente per un periodo determinato.

Nonostante quanto sopra, un accordo concluso per un periodo determinato che implica la consegna regolare di giornali quotidiani, settimanali o riviste può essere prorogato automaticamente per un periodo determinato di massimo tre mesi. Se il consumatore può risolvere tale accordo prorogato al termine del periodo di proroga con un preavviso di un mese.

Un accordo concluso per un periodo determinato che implica la consegna regolare di prodotti e servizi può essere prorogato automaticamente solo per un periodo indefinito se il consumatore può risolverlo in qualsiasi momento con un preavviso massimo di un mese e un preavviso massimo di tre mesi se l'accordo implica la consegna regolare di giornali quotidiani, settimanali o riviste, ma meno di una volta al mese.

Un accordo concluso per un periodo determinato che implica la consegna regolare di giornali quotidiani, settimanali o riviste (abbonamenti di prova e di introduzione) non sarà prorogato automaticamente e terminerà alla fine del periodo di prova o di introduzione.

Durata

Se un accordo ha una durata superiore a un anno, il consumatore può risolverlo in qualsiasi momento dopo un anno con un preavviso massimo di un mese, a meno che l'equità e la buona fede giustifichino la risoluzione prima del termine del periodo concordato.

Articolo 13- Pagamenti

Salvo diverso accordo, le somme dovute devono essere pagate dal consumatore entro 7 giorni dalla fine del periodo di riflessione menzionato nell'articolo 6, paragrafo 1, o, in assenza di un periodo di riflessione, entro 7 giorni dalla conferma dell'accordo.

Quando si vendono prodotti ai consumatori, non può mai essere imposto un anticipo superiore al 50%. Se è stato concordato un anticipo, il consumatore non può far valere alcun diritto relativo all'esecuzione dell'ordine corrispondente o dei servizi prima che sia stato effettuato il pagamento concordato.

Il consumatore ha l'obbligo di informare l'imprenditore di eventuali errori nelle informazioni di pagamento.

In caso di mancato pagamento da parte del consumatore, l'imprenditore ha il diritto di addebitare i costi ragionevoli che ha comunicato in anticipo al consumatore.

Articolo 14- Reclami

L'imprenditore dispone di una procedura di gestione dei reclami sufficientemente nota e tratta i reclami in conformità con tale procedura.

I reclami relativi all'esecuzione dell'accordo devono essere presentati all'imprenditore in modo completo e chiaro entro un periodo di tempo ragionevole dopo che il consumatore ha osservato i difetti.

I reclami presentati all'imprenditore saranno trattati entro 14 giorni dalla data di ricevimento. Se un reclamo richiede un tempo di elaborazione più lungo, l'imprenditore risponderà entro 14 giorni con una conferma di ricezione e un'indicazione di quando il consumatore riceverà una risposta più dettagliata.

Se un reclamo non può essere risolto di comune accordo, costituisce una controversia soggetta a risoluzione delle controversie.

Articolo 15- Controversie

La legge polacca si applica esclusivamente agli accordi tra l'imprenditore e il consumatore a cui sono legati questi termini e condizioni generali.

Articolo 16- Disposizioni aggiuntive e varie

Le disposizioni aggiuntive o divergenti rispetto a questi termini e condizioni generali non devono essere dannose per il consumatore e devono essere registrate per iscritto in modo che il consumatore possa conservarle su un supporto durevole.

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