Qui troverai varietà che sono diventate leggendarie tra gli appassionati di cannabis, varietà rare ed esotiche e novità che porteranno freschezza alla tua collezione e susciteranno l'invidia dei tuoi amici. Li abbiamo raggruppati appositamente per te in base alle caratteristiche più popolari, garantendo che anche i collezionisti più esigenti trovino qualcosa di loro gradimento.
Cosa sono i semi di cannabis indoor?
I semi di cannabis derivati da varietà coltivate in ambienti chiusi vengono chiamati semi indoor. Queste sono varietà di cannabis che si sono adattate nel corso degli anni alle condizioni di coltivazione domestica. Vengono coltivate da generazioni sotto illuminazione artificiale in ambienti chiusi con ventilazione meccanica e irrigazione controllata dall'uomo. I semi indoor si sono adattati perfettamente a questo ambiente e crescono meglio indoor rispetto all'esterno, dove la natura controlla tutti i fattori atmosferici. Questo non significa che non possano crescere all'aperto, ma potrebbero aver bisogno di un clima favorevole e di condizioni adatte.
Quali varietà di cannabis si trovano nella categoria indoor?
Nella nostra lista di semi di cannabis, presentiamo esclusivamente varietà fotoperiodiche, cioè quelle che fioriscono in risposta a un ciclo di luce ridotto. Nella categoria dei semi di cannabis indoor troverai varietà indica e sativa, semi THC e CBD, nonché semi femminizzati e regolari. Non includiamo semi autofiorenti in questa categoria, poiché, pur potendo crescere indoor, si trovano altrettanto bene all'aperto. Pertanto, i semi autofiorenti si trovano in una categoria separata.
Cosa distingue i semi indoor?
Le varietà fotoperiodiche si differenziano dai semi autofiorenti per molte caratteristiche esterne. La principale differenza sta nel meccanismo di fioritura. Per entrare nella fase di fioritura e produrre cime, hanno bisogno di un segnale sotto forma di riduzione del tempo di illuminazione. Le piante di cannabis interpretano questo segnale come l'approssimarsi dell'inverno e iniziano a produrre fiori. Un'altra differenza è la dimensione che queste piante possono raggiungere. Poiché la fioritura non inizia automaticamente come nei semi autofiorenti, queste piante possono crescere molto di più. Se la fioritura non viene avviata, la fase di crescita può durare diversi anni fino a quando la pianta non muore di vecchiaia. L'altezza che può raggiungere una pianta di cannabis varia tra i 2 e i 4 metri a seconda della varietà di semi, e non aumenta una volta raggiunta la dimensione finale.
Quali semi indoor vale la pena acquistare?
Se stai costruendo la tua collezione di semi di cannabis, non può mancare una varietà della categoria dei semi indoor. Queste sono varietà molto popolari e, in effetti, la maggior parte delle varietà leggendarie appartiene a questa categoria. Se sei un principiante, scegli varietà classiche e ben note come Amnesia, Lemon Haze, Jack Herer o White Widow. Per collezionisti con gusti più ricercati, raccomandiamo varietà americane come Girl Scout Cookies, OG Kush, Gorilla Glue o Zkittlez. Ce n'è per tutti i gusti.